ASCHIMFARMA


ASCHIMFARMA è l’Associazione Nazionale dei produttori di principi attivi e intermedi per l’industria farmaceutica, alla quale aderiscono imprese italiane e multinazionali produttrici di sostanze chimiche-organiche ottenute con processi industriali di elevato contenuto tecnologico nella fase sia di sviluppo, sia di realizzazione.

L’Italia detiene una posizione di primo piano nel mercato mondiale di questo settore ed esporta l’85% della produzione in più di 90 Paesi.

Le imprese associate ad Aschimfarma si caratterizzano per la rigorosa applicazione delle Norme di Buona Fabbricazione che consente loro di raggiungere i più elevati livelli di qualità e affidabilità. 

ASCHIMFARMA è una delle 17 Associazioni di Settore di FEDERCHIMICA. La Federazione Nazionale dell’Industria Chimica fa parte di CONFINDUSTRIA e aderisce al CEFIC. Ad ASCHIMFARMA  è affidata, in forma esclusiva la rappresentanza e la salvaguardia degli interessi delle imprese associate, la competenza e la trattazione  dei problemi di specifico interesse del settore, l’assistenza sul piano tecnico-economico delle aderenti e la tutela dell’immagine.



ampolle